Presentazione
Asilo Infantile Dedicato ai Caduti di Montano
Scuola Paritaria di Ispirazione Cristiana
La Scuola dell’Infanzia Dedicata ai Caduti di Montano, è un’istituzione educativa ubicata presso una struttura comunale e la gestione privata è affidata all’A.Ge. A (Associazione Genitori Asilo).
Al momento dell’iscrizione dei bambini, tutti i genitori diventano soci secondo quanto previsto dall’art.8 dello Statuto della Scuola.
I soci dell’A. Ge. A. eleggono, durante una regolare assemblea, un Consiglio di Amministrazione, in carica per i successivi 3 anni, composto da almeno 5 componenti e fino ad un massimo di 11.
Gli Amministratori così eletti, scelgono poi un Presidente, un Vicepresidente, un Tesoriere e un Segretario.
Gli Amministratori sono volontari e non percepiscono alcun emolumento per i compiti che andranno a svolgere all’interno della Scuola dell’Infanzia.
Il Presidente è rappresentante legale, e il Consiglio di Amministrazione si occupa della gestione amministrativa (NON didattica) della Scuola, a partire dai rapporti con le Istituzioni fino ad arrivare alla Gestione del personale.
È una Scuola di ispirazione cattolica e aderisce alla F.I.S.M. (Federazione Italiana delle Scuole Materne).
È una scuola paritaria secondo quanto disposto dal Decreto del MIUR prot. 63 del 04/03/2013.
La Scuola è dotata di un regolamento interno, che definisce le regole generali per l’ammissione, la frequenza e la fruizione dei servizi scolastici (si veda l’apposita sezione).